Un container marittimo 40 piedi High Cube riciclato, riqualificato e totalmente brandizzato. Questo l’esclusivo progetto elaborato per Helly Hensen: una struttura adibita ad uso negozio itinerante, impiegata in un tour europeo dei più importanti eventi sportivi di cui l’azienda è sponsor e realizzata per poter sfruttare tutte le tipologie di trasporto intermodali grazie alle prerogative strutturali dei container. L’installazione si contraddistingue per l’elevato standard di performance e per essere totalmente indipendente e versatile in tutte le sue attività perché dotato di un generatore interno. In grado di viaggiare su rotaia o ruota, l’installazione garantisce manegevolezza e rapidità nelle operazioni di trasporto e allestimento abbattendo i tempi e i costi senza rinunciare all’estetica, prerogativa del marchio.
Dall’esperienza di BOX4IT, condita con creatività e attenzione al dettaglio, è nato quindi uno shop itinerante costruito con un container dotato di 4 pistoni idraulici e autolivellanti che consentono di autocaricarsi e scaricarsi dal camion e di pannelli protettivi lungo tutta la sua lunghezza capaci di trasformarsi da protezione per le vetrate in fase di trasporto, in un elegante dehor in legno una volta a terra.
Inoltre, la presenza di due compartimenti estraibili ai lati del container permette di aumentare la volumetria dello shop ricavando due ambienti aggiuntivi utilizzati rispettivamente come camerino e magazzino. Da un terzo vano, infine, si ricava la scala in legno che conduce alla terrazza VIP che sovrasta il container. In fase di realizzazione, la cura per la ricerca di elementi di design si sono intrecciati all’attenzione per gli aspetti prettamente funzionali. Il container è infatti dotato di un impianto elettrico certificato, coibentazione, illuminazione e un arredamento in linea con lo stile Helly Hensen. Il tutto per garantire comfort, estetica, sicurezza e praticità.