È Pasta è innovazione, avanguardia e originalità. È un container trasformato in una cucina personalizzata, itinerante e altamente performante, realizzata pensando alla praticità, al design e alle normative di legge relative alla somministrazione alimentare e di bevande.
L’installazione È Pasta è stata realizzata partendo da un container da 20 piedi High cube il cui esterno è stato personalizzato e brandizzato con una grafica accattivante e un design di tendenza per poi lasciare spazio, al suo interno, ad una cucina fiammante e dotata di ogni comfort. I pannelli sono tutti rivestiti, la pavimentazione è in alluminio mandorlato e una parete è dotata di un’apertura frontale a doppio battente a movimentazione idraulica. Nella parte inferiore invece sono presenti binari integrati per la fuoriuscita di parte dell’attrezzatura di cucina. Il container è infatti dotato di impianto gas indipendente con vano per l’alloggiamento delle bombole nella struttura. È Pasta dal suo container propone una varietà di primi piatti preparandoli sul momento per servirli caldi e di ottima qualità.
Una realizzazione esclusiva che ha permesso ad È Pasta di essere insignita del premio delle migliori Start up italiane, sia per il progetto che per le sue finalità pedagogiche. È stato infatti raggiunto un accordo con il Ministero di grazia e giustizia per l’impiego di ex carcerati per l’approvvigionamento materiali per la cambusa e per l’attività di pulizie. Inoltre, con la Regione Lombardia, è stato siglato un accordo per offrire un pasto ai papà separati senza un lavoro tra le piazze principali della città.